Conquistare nuovi consumatori e nuovi mercati, portare all’estero il nostro gusto, la nostra cultura e l’unicità dei nostri prodotti.Accettare la sfida della globalizzazione, partendo dal nostro DNA, dai nostri punti di forza e dai nostri valori.
Studiare le peculiarità di un nuovo mercato e le strategie adottate dai brand che lì hanno saputo imporsi.
Capire cos’ha, cosa chiede e cosa potrebbe ancora desiderare il consumatore di quel mercato.
Capire se il nostro prodotto, i nostri prezzi e in generale la nostra immagine risultano compatibili con quel mercato.
Individuare le azioni da fare per rendere la marca più appetibile a livello internazionale e per quel mercato specifico.
Definire la strategia commerciale più adatta per quel paese, i canali di vendita da utilizzare, la tipologia di clienti da colpire.
Selezionare i partner locali più adatti, attribuendo loro precisi obiettivi e poi misurandone l’operato.
Aiutare le aziende a compiere un percorso di "internazionalizzazione".
Supportarle nel definire un prodotto, una comunicazione e un approccio commerciale che all’estero possano essere apprezzati e riconosciuti.
Grazie ad esperienze manageriali vissute in aziende di Moda e Intimo a forte sviluppo internazionale, supportiamo i clienti su due fronti:
ADVERTISING – creando un’immagine di forte appeal internazionale e Media plan mirati.
COMMERCIALE – definendo per ogni nuovo mercato la strategia più adatta a livello di prodotto, prezzo, promozioni e partner commerciali.
WORKS: campagne ADV, shooting, siti, pagine social, packaging, materiale POP. Creazione di reti di vendita, gestione key- clients, department store e on line retailers.
Comunifashion è un’agenzia di consulenza, piccola, veloce e decisamente specializzata nel mondo del Fashion e dell’Intimo. Un’agenzia che nasce per supportare in modo concreto le aziende che intendono compiere un percorso di internazionalizzazione.
Una realtà nuova che si propone come interlocutore ideale per la Direzione Marketing e commerciale delle aziende, avendo lo stesso background, parlando la stessa lingua e avendo già vissuto molte delle sfide che oggi i manager e gli imprenditori si trovano ad affrontare.
Oggi lo scenario competitivo è sempre più complesso e pensare di penetrare nuovi mercati facendo leva unicamente su un buon prodotto non è più sufficiente. Occorre conoscenza del mercato, metodo e progettazione.
Ci rivolgiamo a tutte quelle aziende appartenenti ai settori dell’underwear e del ready-to-wear che sono pronte a mettersi in gioco, a rinnovarsi e a investire per rendere più competitiva la propria offerta sul mercato internazionale.
Conoscere l’azienda, il marchio e il suo DNA. Capire cosa potrebbe rendere l' offerta più appetibile a livello internazionale e quali mercati potrebbero rivelarsi ad essa più sensibili. E infine definire insieme al management precisi obiettivi e un efficace percorso strategico.
Fondata da Michele Baggio nel 2015 dopo un lungo percorso professionale iniziato nel servizio clienti dell’Armando Testa e proseguito con ruoli manageriali di crescente importanza nel marketing e nel commerciale di alcune tra le più prestigiose aziende dell’intimo e della moda italiana.